Skip to main content

In termini di protezione dall'usura facciamo dei vostri obiettivi il nostro obiettivo

In questo contesto, l'industria mineraria globale si riferisce ai macchinari e agli strumenti utilizzati per estrarre e lavorare minerali, minerali, metalli preziosi, carbone, ecc. Tutti questi materiali hanno in comune il fatto di essere molto abrasivi e/o molto duri. Che si tratti di miniere a cielo aperto per il carbone o il rame, di miniere sotterranee chiuse per molti minerali o di miniere di carbone o di minerale di ferro, tutte le miniere devono affrontare gli stessi problemi di usura delle attrezzature e dei macchinari.

In primo luogo, la roccia o la superficie solida deve essere frantumata e ulteriormente suddivisa in blocchi più piccoli per consentire il trasporto a un impianto di lavorazione. In secondo luogo, i blocchi devono essere nuovamente frantumati e macinati in dimensioni più piccole per consentire la lavorazione e infine il recupero dei minerali o delle forme minerali desiderate.

L'estrazione e la lavorazione di questi carboni e minerali altamente abrasivi, insieme alle operazioni 24 ore su 24, rendono l'industria mineraria uno degli ambienti più difficili per i macchinari di produzione in termini di usura. Inoltre, le macchine e gli utensili sono soggetti a impatti durante la frantumazione della roccia, con conseguente usura combinata da abrasione e impatto. Questa combinazione rende difficile determinare e applicare la superficie ottimale per questi articoli. Ciò significa anche che questo è un settore molto interessante per noi, in quanto fornitori globali di materiali di consumo per saldatura per la protezione delle superfici e, più specificamente, per la protezione dall'usura.

    Macchine e strumenti tipici e parti specifiche soggette a questo tipo di usura nell'industria mineraria sono: Frantoi, teste di mulini e carcasse di teste di mulini in manganese, piastre di usura per pale, ruote di escavatori a benna, anelli a camme, denti di benna, fusioni di teste di perforazione, teste di perforazione, punte di perforazione, escavatori a benna trascinata, tamburi a fune, benne, pale gommate di bulldozer, ecc.

    L'usura comporta una perdita di efficienza produttiva e una riduzione della qualità e della durata delle macchine e degli utensili. Inoltre, comporta un aumento dei costi di manutenzione dell'intero impianto di produzione.

    Una soluzione molto efficace per aumentare la resistenza all'usura e quindi prolungare la vita utile delle apparecchiature di produzione è l'applicazione di sovrapposizioni di saldatura resistenti all'usura o riporti duri. I principali processi di saldatura per l'esecuzione o l'applicazione di rivestimenti di saldatura resistenti all'usura sono la saldatura con elettrodi a bastoncino (SMAW) o la saldatura con fili animati (FCAW).

    La saldatura con elettrodi a bastoncino è molto flessibile e può essere eseguita in tutte le posizioni e in tutte le circostanze; ciò è molto pratico per le riparazioni senza dover smontare l'intera macchina. Per le revisioni e le ristrutturazioni complete delle attrezzature minerarie, delle parti e degli utensili, dove di solito è necessario ricostruire aree estese o importanti, la saldatura con fili animati a filo rigido offre un vantaggio in termini di tasso di deposizione e di tempo di saldatura richiesto, che determina il tempo di fermo complessivo dell'attrezzatura. Quest'ultima offre una soluzione molto solida ed economica. UTP offre un pacchetto completo di consumabili per saldatura antiusura di alta qualità per la manutenzione e la riparazione che contribuiscono a ottimizzare la produttività delle attività minerarie.

    Panoramica del prodotto

    Welding Consumables