Skip to main content

Con il termine  costruzioni generali in acciaio ci riferiamo a tutte le attività di costruzione relative alle infrastrutture in acciaio e copre quindi una gamma molto ampia di applicazioni. Le costruzioni generali in acciaio comprendono principalmente un'ampia gamma di telai, strutture e travi di vario tipo e forma per edifici e ponti. Nella stragrande maggioranza dei casi si utilizzano acciai C-Mn, da S 235 a S460, ma si utilizzano anche acciai patinabili, resistenti agli agenti atmosferici . Naturalmente, le strutture possono essere realizzate anche con altre leghe metalliche, come l'alluminio e l'acciaio inossidabile. I fattori chiave per la saldatura  dei suddetti componenti, tipicamente nell’ambito della carpenteria medio-pesante medi e spessi sono quindi la massima produttività unita a una qualità eccellente.

Böhler Welding offre la soluzione idonea per ogni applicazione nelle costruzioni generali in acciaio ; la nostra nota e comprovata qualità è la chiave per ridurre i costi di produzione e garantire la sicurezza delle costruzioni.

  • Cantiere: è disponibile una gamma completa di elettrodi rivestiti facili da usare, con un basso contenuto di idrogeno e un'eccellente qualità di saldatura e fili animati autoprotetti. Per la saldatura manuale ad elettrodo consigliamo i nostri generatori di saldatura TERRA 270 RC e TERRA 350 RC.
  • Produzione in officina: Böhler Welding offre una combinazione di fili eccellenti e flusso per elevatavelocità per la saldatura ad arco sommerso, tra cui i fili animati altamente produttivi della serie Diamondspark HP.
  • Saldatura posizionale FCAW: Böhler Welding offre fili animati rutili tubolari seamless a basso contenuto di idrogeno, caratterizzati da un'eccellente gestione, un'ampia finestra di parametri e una scoriadi facile rimozione , che riduce al minimo le post-lavorazioni .
  • GMAW: Offriamo fili pieni di alta qualità per applicazioni meccanizzate, tra cui il filo non ramato ECOspark, e fili animati metal-cored seamless diamondspark per migliorare ulteriormente i tassi di deposito  con un basso livello di residui , ossidi e silicati . Questo riduce la manodopera, le operazioni di  rilavorazione o i potenziali problemi di qualità che si verificano in particolare con la saldatura multi-pass di componenti a parete spessa. La scelta preferita per la maggior parte delle applicazioni MIG-MAG è la nuova generazione di saldatrici TERRA NX ad elevato duty cycle (taglia 400 e 500), TERRA NX 400 MSE / TERRA NX 500 MSE (non pulsate) e TERRA NX 400 PME / TERRA NX 500 PME (pulsate).

Per soddisfare le esigenze relative agli impieghi gravosi richiesti in questo segmento industriale, i consumabili per saldatura sopra citati possono essere  forniti anche in c confezioni di grande volume, quali fusti di diverse dimensioni e forme.

Essendo questo segmento industriale caratterizzato dall’esecuzione di numerose saldature lunghe, continue o a tratti,  i nostri flessibili e versatili carrelli di saldatura MIG-MAG WheelRunner e RailRunner rispondono perfettamente alla suddetta esigenza. Telai, travi e altri componenti strutturali possono essere saldati con questi dispositivi sia in cantiere che in officina con grande efficienza e produttività.

I vantaggi di railRunner e wheelRunner:

  • Configurazione rapida: installazione e posizionamento estremamente semplici
  • concetto di interfaccia unica: il processo di saldatura e il movimento si trovano su un unico pannello di controllo.
  • Sicurezza sul posto di lavoro - L'alimentazione ad alta tensione è lontana dal posto di lavoro
Maggiori informazioni

Panoramica del prodotto

Consumabili per saldatura

Selezione dell'attrezzatura