OLTRE IL POSSIBILE
Additive manufacturing – Pensare le cose in modo nuovo
Non si tratta semplicemente di un nuovo modo di produrre. E’ un nuovo modo di pensare le cose. Non ci sono limiti alla progettazione in digitale e alla realizzazione del prodotto finale – strato su strato.
L’Additive Manufacturing (AM), comunemente denominata “stampa 3D”, consente di produrre in tempi più brevi, parti più leggere e con forme che non sarebbe stato possibile realizzare prima.
voestalpine vuole essere motore di innovazione e apre la strada anche nell’Additive Manufacturing. Con la sua grande esperienza e la lunga tradizione alla base, voestalpine è oggi in grado di offrire l’intera catena del valore, dalla progettazione alla finalizzazione del prodotto, e oltre. Tutto presso di noi, in un unico processo.
Efficienza
L’Additive manufacturing porta alla massima efficienza, producendo parti di dimensioni prossime a quelle finite: non servono fresatura o foratura e gli scarti di produzione sono pressoché nulli.
Leggerezza
L’additive manufacturing dà maggiore libertà al design, permettendo di creare nuove forme e connettività di molteplici parti. La fabbricazione risulta ottimizzata e garantisce i migliori risultati in termini di leggerezza e stabilità.
Velocità
Con tempi di consegna brevi, passaggi rapidi dalla prototipazione alla produzione, l’Additive Manufacturing stabilisce nuovi standard nella pianificazione ed esecuzione della produzione.
Flessibilità
I nostri Centri di Eccellenza sono equipaggiati con tecnologie sia Laser Beam Melting sia Laser Metal Deposition; questo garantisce la nostra flessibilità nel selezionare il procedimento di Additive Manufacturing più adatto alle specifiche esigenze produttive.