Skip to main content

voestalpine Böhler Welding offre soluzioni di saldatura per varie applicazioni nelle attrezzature di esplorazione e produzione, che coprono i campi petroliferi e del gas sia offshore che onshore. L'azienda è leader nella giunzione di acciai medio-legati progettati per resistere a molteplici trattamenti termici post-saldatura, nonché nella protezione della superficie mediante rivestimento in lega di nichel o riporti duri. Böhler Welding è diventato il principale fornitore dei principali produttori di apparecchiature O&G. Grazie alla nostra ampia rete di vendita, forniamo queste soluzioni di saldatura ai siti produttivi di tutto il mondo.

Soluzioni di saldatura

Apparecchiature di perforazione e hardware sottomarino

Anche i sistemi di controllo della pressione dei fluidi: valvole di sfiato, ram/anelli e connettori, sono saldati con i nostri consumabili speciali, progettati per i tipici tre trattamenti post-saldatura richiesti dai principali produttori. Per prevenire la corrosione e l'ossidazione, il rivestimento in lega 625 viene applicato con il processo TIG a filo caldo, con il processo ad arco sommerso per il rivestimento delle scanalature o anche con il processo di rivestimento a nastro elettrogeno per i componenti più grandi.

Linee di strozzatura e di arresto: Le linee di strozzatura e di arresto, realizzate in acciaio e collegate al tubo montante, sono saldate con materiali di consumo simili.

Altri componenti sottomarini: La maggior parte di essi è rivestita internamente con leghe di nichel e, come per il BOP, il processo TIG a filo caldo è il principale processo di rivestimento utilizzato. Richiedete l'assistenza dei nostri esperti nella scelta del filo solido più adatto a questa applicazione. I nostri materiali di consumo per la saldatura sono prodotti in base ai requisiti specifici di ciascun processo di saldatura.

Stringhe di perforazione: Le giunzioni degli utensili e i fori di fondo dell'assemblaggio sono tipicamente temprati con fili animati UTP o polveri a spruzzo UTP. Böhler Welding fornisce da tempo materiali di consumo per la saldatura delle colonne montanti, la saldatura tubo-tubo e la saldatura tubo-flangia, sia per le parti in acciaio al carbonio che per i tubi duplex utilizzati per i sistemi di comunicazione.

Piattaforme off-shore e unità mobili di perforazione

Le piattaforme off-shore vengono spesso saldate in ambienti piuttosto umidi; i fili animati senza saldatura di Böhler Welding sono la soluzione perfetta per l'assemblaggio di queste grandi strutture in carbonio. Scafi, cantilever, gambe, vaschette, ecc. possono essere saldati con fili animati senza saldatura che coprono acciai ABS da EQ43 a EQ70.

La maggior parte dei processi di saldatura tradizionali, come la saldatura ad arco sommerso (SMAW) o i fili animati autoschermati, sono ovviamente presenti nella nostra gamma di prodotti.

Le unità di perforazione mobili, come le piattaforme jack-up, sono simili alle piattaforme offshore, tranne che per i sistemi di gambe che consentono all'unità di muoversi su e giù durante la perforazione. La corda sulla cremagliera di queste gambe può essere saldata con la nostra soluzione ad arco sommerso altamente produttiva, utilizzando un filo animato senza saldatura invece di un filo pieno.

Produzione e lavorazione del lato superiore

Nella produzione e nella lavorazione top side si trovano diverse apparecchiature. Valvole, separatori, tubazioni di processo, pile e torri girevoli FPSO, pompe e compressori, ecc.

Il rivestimento è una delle principali applicazioni di saldatura per questi componenti. A seconda delle dimensioni del componente, possiamo offrirvi diversi processi di saldatura con diverse velocità di deposizione, dal rivestimento a filo caldo TIG al rivestimento a nastro elettrogeno ad alta produttività.

Panoramica del prodotto

Consumabili per saldatura

Equipment Selection

Welding Equipment