Skip to main content

L'industria delle Yellow & Green Goods  ha una gamma molto ampia di applicazioni, che vanno dalla saldatura robotizzata di alti spessori di parete per parti in acciaio sottile e ad alta resistenza come bracci, bracci e telai, alla saldatura automatizzata di cabine o sistemi di scarico. Oltre alla produzione di nuovi pezzi, i prodotti gialli e verdi devono essere sottoposti a manutenzione e riparazione. voestalpine Böhler Welding offre un'ampia gamma di prodotti e soluzioni che soddisfano le esigenze dei nostri clienti in questo settore.

Un'applicazione tipica è la saldatura robotizzata di pezzi di grande spessore come bracci, bracci, telai e benne. Questi pezzi di grandi dimensioni, per lo più realizzati in acciaio strutturale, possono avere spessori di parete fino a 30 mm e oltre. A causa delle dimensioni dei pezzi, si verificano spesso tolleranze dimensionali. Spesso vengono utilizzati robot che operano con processi MAG ad alta applicazione (arco multiplo) e correnti di saldatura molto elevate.  Poiché i cordoni sono molto lunghi, il tempo di arco è molto elevato.  I pezzi vengono posizionati nella posizione più favorevole in modo da poter saldare il più possibile in una sola passata. Poiché i pezzi sono molto grandi, si possono verificare tolleranze dimensionali, il che rende importante il riempimento variabile del traferro. La qualità della saldatura è molto alta, sia le caratteristiche meccaniche che l'aspetto del cordone sono importanti, soprattutto se sono visibili.

    Abbiamo la soluzione giusta per garantire un tasso di deposito molto elevato e quindi la massima produttività, per assicurare l'affidabilità del processo e per generare un arco stabile anche con un traferro variabile. L'uso dei nostri consumabili di saldatura adatti e il confezionamento in grandi volumi riducono i tempi di inattività, ad esempio per la sostituzione delle parti soggette a usura. La qualità della saldatura (caratteristiche meccaniche, forma della penetrazione, aspetto del cordone) è eccellente. Grazie al basso livello di spruzzi e alla bassissima quantità di silicati, è necessaria solo una pulizia minima dopo la saldatura e nella fase di interpass.

    Abbiamo anche la soluzione ideale per la saldatura in cabina, dove le sfide sono di natura diversa: la saldatura robotizzata di più saldature corte su acciaio strutturale sottile. Oltre a un arco stabile e a un basso livello di spruzzi, sono fondamentali un'accensione e una riaccensione rapide dell'arco e un'alimentazione perfetta del filo senza aggrovigliamenti.

    Panoramica del prodotto

    Welding Consumables

    Equipment Selection

    Welding Equipment