La Coiltech di Pordenone è una fiera internazionale che diventa sempre più importante di anno in anno: è dedicata a materiali e macchinari per la produzione e manutenzione di motori elettrici, generatori, trasformatori di potenza e distribuzione, trasformatori industriali e avvolgimenti in genere. 
 

All'insegna dello slogan "Electrify Tomorrow", insieme al partner Metalservice presentiamo le innovazioni più recenti dell'industria elettrotecnica con particolare attenzione per il mercato italiano. I temi centrali sono soprattutto "elettromobilità" e "costruzione di generatori".

Il dott. Roland Schmid della voestalpine, tiene una conferenza alla Coiltech sul seguente argomento:
approcci per sfruttare al meglio i materiali in un'epoca in cui le risorse per i nastri magnetici scarseggiano / Approaches to Optimized Material Utilization in Times of Electrical Steel Shortages. 

 

  • Data: 26 settembre 2018, ore 11:25
  • Location: World Magnetic Conference, sala C8

La conferenza si occupa di come affrontare l'imminente scarsità di nastri magnetici disponibili a livello globale in vista della crescente elettromobilità, illustrando come le industrie produttrici e manifatturiere possano collaborare per andare incontro al fabbisogno fino a quando saranno disponibili nuove capacità di produzione.

Oltre allo sfruttamento ottimizzato dei nastri magnetici, si parlerà anche di tecnologie efficienti di assemblaggio dei lamierini. In tale contesto vengono illustrati i pregi che la tecnologia Backlack riserva alle macchine elettriche in termini di comportamento acustico e dissipazione termica.

Siamo lieti di darvi il benvenuto!