I fili per la saldatura prodotti da Voestalpine Böhler Welding sono ora disponibili nelle speciali confezioni a fusti di forma rotonda e ottagonale con capienza da 250 kg fino a 500 kg. Questi sistemi di confezionamento dei fili per grandi volumi consentono di ottenere ottime rese sulle saldature MIG/MAG e FCAW, specialmente per le applicazioni automatizzate o robotizzate dove l’eliminazione del tempo per il cambio della bobina permette la massima ottimizzazione. È disponibile una vasta gamma di accessori speciali per il trasporto e l'installazione dei fusti in azienda. Le soluzioni a fusto possono essere fornite per acciai non legati, basso legati, inossidabili, alluminio, leghe di nickel e leghe di rame per i principali tipi di filo per la saldatura di giunzione, placcatura, riporti duri e brasatura.
Snellisci le tue operazioni nella saldatura
CARATTERISTICHE | VANTAGGI PER GLI UTENTI |
---|---|
Notevole riduzione dei tempi morti per il cambio bobina | Maggiore durata di arco acceso e incremento della produttività |
Le bobine non si svuotano durante la saldatura | Nessun oggetto parzialmente saldato da riparare o scartare |
Nessun problema di convogliamento del filo all’interno delle guaine grazie all'elevata qualità del filo e allo speciale sistema di alimentazione | Costanti prestazioni di saldatura, maggiore durata di arco acceso e incremento della produttività |
Controllo del diametro della spira libera e dell’effetto elica | Preciso posizionamento della saldatura nella saldatura automatizzata e robotizzata |
Nessun peso della bobina da movimentare | Minore usura dei componenti dell'alimentatore del filo quali motori e rulli |
La radicale riduzione dei tempi morti per la sostituzione delle bobine è il più ovvio e principale guadagno dell'utilizzo dei fusti al posto delle bobine da 18 kg. Grazie al fusto da 500 kg è possibile evitare 26 cambi di bobina della durata di circa dieci minuti ciascuno, mentre per il fusto da 250 kg consente di guadagnare il tempo di 13 cambi di bobina. Il risultato è di avere rispettivamente 260 o 70 minuti in più di arco acceso e con un conseguente aumento di cicli e produttività. L'uso dei fusti permetterà di diminuire immediatamente i costi di saldatura e aumentare il margine di guadagno della vostra azienda. Inoltre, l'utilizzo dei nostri sistemi a fusti nelle operazioni di saldatura robotizzata, meccanizzata e addirittura nella saldatura manuale permetterà di snellire le operazioni di saldatura MIG/MAG garantendo notevoli vantaggi ai costruttori.
Possibilità di scegliere tra tamburi rotondi e ottagonali
I fusti di filo per saldatura prodotti da voestalpine Böhler Welding sono disponibili in versione rotonda od ottagonale. Entrambe sono in cartone e possono essere utilizzate con lo stesso insieme di accessori. I fusti rotondi sono molto resistenti e rappresentano una buona scelta nel caso di importanti applicazioni di saldatura e in presenza di pessime condizioni di lavoro. I fusti ottagonali sono ottimi per un uso tradizionale in assenza di notevoli forze d'impatto sul fusto. Il fusto ottagonale è pieghevole una volta svuotato con il minimo ingombro prima dello smaltimento. I componenti dei fusti sono interamente riciclabili. Entrambi i tipi di fusto sono disponibili per tutte le gamme dei nostri tre marchi Böhler Welding, UTP Maintenance e Fontargen Brazing.
Accessori per un trasporto e un'installazione sicuri ed efficienti
Un carrello a spinta manuale e una barra di sollevamento sono disponibili per un trasporto sicuro ed efficiente al suolo e in modalità sospesa grazie a una gru. Un kit di utensili per lo svolgimento dei fili di semplicissima installazione e speciali rivestimenti “click and go” per diversi tipi di filo consentono di disporre dei fili applicando una forza minima e senza problemi.
Scarica la brochure sulle soluzioni a fusto Böhler Welding e scopri quanto è facile ed efficiente installare i fusti con gli speciali accessori a disposizione.